PONTIDA (BG) – La salita di Lemma esalta le qualità di Edward Cruz Martinez che sabato ha chiuso al quarto posto il 3° Memorial Paolo Salvatico. Il colombiano del Gruppo Sportivo Massì Supermercati ha infiammato gli ultimi sette chilometri all’in su insieme a Giacomo Rosato, Ludovico Mellano e Santiago Basso, riuscendo a ritrovare le ruote dei primi dopo un incidente meccanico che lo ha rallentato a tre chilometri dall’arrivo.

17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

«In quel momento stavamo andando a scatti e controscatti e il problema meccanico mi ha tolto dai giochi», spiega Edward Cruz Martinez. «Sono riuscito a rientrare in vista del traguardo, ma ho sprecato molto e nel finale non avevo la brillantezza per sprintare. Certo resta il rammarico perché senza l’incidente meccanico avrei potuto ottenere un risultato migliore, ma voglio vedere il bicchiere mezzo pieno: il problema al ginocchio destro che mi ha rallentato nelle ultime settimane sembra alle spalle, le sensazioni sono state positive e ora posso affrontare con fiducia le prossime gare con arrivi in salita, come a Montecampione e al Sestriere».

Senza contare la bella notizia dell’ingaggio per la prossima stagione con il VF Group Bardiani-CSF Faizanè.

«La realizzazione di un sogno che avevo da bambino e il riconoscimento di quanto fatto in questi mesi in Italia: sono davvero fiero del mio percorso e devo ringraziare la squadra per avermi supportato in questa avventura».

Edward Cruz Martinez sul podio di Piasco

Edward Cruz Martinez sul podio di Piasco

Oltre al piazzamento di Edward Cruz Martinez, al Memorial Paolo Salvatico si è messo in mostra anche Simone Panzeri, che ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione, oltre a Matteo Ruggiero, che ha provato ad anticipare la salita venendo ripreso dal gruppo a cinque chilometri dalla conclusione.